Brother Kassu

Kassu

Anche Diva Maddalena, inzialmente è partita per un progetto di volontariato organizzato dalla scuola superiore “Istituti Filippin”, nel mese di agosto 2011, in un centro per bambini di strada a Beira (Mozambico). L’estate successiva partì per un’altra missione di volontariato presso la scuola Lasalliana “Besrate Gabriel” a Dire Dawa, in Etiopia. Lì strinse un forte legame con le bambine dell’orfanatrofio “Abune Endrias”, adiacente alla struttura scolastica. Dopo pochi mesi tornò un’altra volta nell’orfanotrofio di Dire Dawa con l’intento di iniziare un progetto di costruzione di una cucina. Con l’aiuto della famiglia, Diva è tornata a giugno 2013 e inaugurò la nuova cucina dell’orfanatrofio. Nell’estate 2014, insieme a due amiche tornò a Dire Dawa e insieme insegnarono alle bambine a cucinare utilizzando materie prime reperibili in loco a basso costo. Condividendo il medesimo amore per l’Africa, nel giugno 2015 Diva andò insieme alle compagne Maria Vittoria e Francesca, nella zona periferica di Addis Abeba, dove insieme a Brother Kassu, fratello religioso, trovarono il terreno dove poter gettare le basi per la costruzione di una scuola.

You are donating to : Strawberry Fields Onlus

How much would you like to donate?
USD10 USD20 USD30
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *